Accoglienza studenti con disabilità e DSA

Studenti con disabilità

Se sei uno studente con una disabilità temporanea o permanente, l’Università di Torino mette a tua disposizione ausili di tipo tecnico e/o didattico e servizi specializzati, individuati sulla base di specifici bisogni, che sono disponibili dal momento in cui scegli il corso di studi fino alla laurea e anche oltre, con i percorsi post-laurea.

Consulta la sezione dedicata per tutti gli approfondimenti e i servizi offerti.

Studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA)

L’espressione DSA fa riferimento ad un'insieme composito di difficoltà d’apprendimento che riguardano la lettura (Dislessia), la scrittura (Disortografia e Disgrafia) ed il calcolo (Discalculia) rispetto alle quali l’Università di Torino ha predisposto una serie di ausili di tipo tecnico e/o didattico, oltre a servizi specializzati, disponibili dal momento in cui scegli il corso di studi fino alla laurea e oltre, con i percorsi post laurea.

Consulta la sezione dedicata per tutti gli approfondimenti e i servizi offerti.