Perché scegliere UniTO

È una grande università
Studenti al Campus Luigi Einaudi

Un ecosistema composto da 7 grandi poli didattici, biblioteche, archivi, musei universitari, un orto botanico e una grande comunità di 82mila persone presenti nelle 120 sedi metropolitane.

È un ateneo prestigioso
Statua della Minerva al Rettorato

Personaggi illustri quali Luigi Einaudi, Primo Levi, Rita Levi Montalcini e Umberto Eco hanno studiato all'Università di Torino. Con oltre sei secoli di storia, è uno tra i più antichi atenei italiani.

Ha un'ampia offerta formativa
Lezione al polo di Scienze della Natura

Oltre 150 corsi di laurea triennale e magistrale in un'ampia gamma di settori per costruire il tuo futuro professionale.

Garantisce il diritto allo studio
Studenti a lezione

Borse di studio, esoneri dalle tasse, agevolazioni per alloggi e mense testimoniano l'impegno dell'Università di Torino per garantire a tutti l'accesso allo studio.

Investe nella ricerca e crea innovazione
Ricercatrice del Dipartimento di Chimica

L'Università di Torino punta alla qualità della ricerca di base e applicata, requisito indispensabile per garantire un'istruzione superiore di alto livello scientifico e didattico.

Offre un ambiente internazionale
Studenti ai Murazzi del Po

Accordi con università straniere, programmi di scambio, lauree binazionali e riconoscimenti nelle classifiche internazionali attraggono studenti, docenti e ricercatori da tutto il mondo.

Prepara le basi per il tuo lavoro futuro
Visita veterinaria

Job placement, tirocini e stage sono alcuni degli strumenti a tua disposizione per entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Ti accompagna nel tuo percorso di studi
Orientamento studenti

I servizi di Tutorato e Counseling offrono gli strumenti per affrontare al meglio e in maniera più efficace e produttiva i tuoi studi universitari.

Ti fa vivere in una città universitaria
Studenti al CLE

Torino è una città attenta alle esigenze di chi studia: campus, biblioteche, musei, mense e impianti sportivi per vivere l'esperienza universitaria a 360 gradi.

Valorizza il territorio
Una ricercatrice in camice bianco mostra un esperimento al pubblico in occasione della Notte dei ricercatori

Contribuisce a sviluppare l'economia del territorio promuovendo i risultati della ricerca scientifica, coinvolge la cittadinanza in numerose iniziative e si impegna nella sostenibilità ambientale.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2023