Sedi Torino e provincia

Campus Luigi Einaudi (CLE)
Piazza campus luigi einaudi

Progettato da Norman Foster, uno dei più importanti architetti britannici contemporanei, il CLE ospita la sede della Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali e i dipartimenti Culture, Politica e Società, Economia e Statistica "Cognetti de Martiis" e Giurisprudenza.
All'interno del campus, la biblioteca Norberto Bobbio si estende su una superficie di circa 10mila mq e offre circa 800 posti a sedere, molti dei quali con affaccio diretto sulle vetrate e la vista sul fiume Dora Riparia.

Complesso "Pier della Francesca"
Interno di un'aula di Informatica

Sede del Dipartimento di Informatica.

Palazzo del Rettorato
Loggiato del palazzo del Rettorato

Il Palazzo del Rettorato, sede centrale dell'Università degli studi di Torino, è situato nel centro storico della città ed è stato progettato nel 1712. Ospita le sedi dei vertici istituzionali e degli organi politici e amministrativi dell'Ateneo, l'Archivio Storico e alcune aule dedicate alla didattica per le scuole umanistiche.

Palazzo Badini Confalonieri
Facciata del palazzo storico Badini

Sede del Dipartimento di Psicologia.

Palazzo Nuovo
Immagine decorativa

Palazzo Nuovo è la principale sede delle discipline umanistiche: il Palazzo ospita, infatti, la Scuola di Scienze Umanistiche la quale coordina le attività didattiche dei Dipartimenti di Filosofia e Scienze dell'Educazione, Studi Umanistici e Studi Storici.

Complesso Aldo Moro
Facciata dell'edificio Aldo Moro

Sede del Dipartimento di Lingue Letterature Straniere e Culture moderne.

Ex Caserma Podgora
Interno cortilre dell'ex Caserma Podgora

Una delle sedi del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi. Nell'aula magna è possibile ammirare una serie di affreschi attribuiti ai Guidobono, una famiglia di artisti che durante il soggiorno torinese ha lasciato testimonianze anche a Palazzo Reale.

Scuola di Management ed Economia
Polo di economia

La struttura ospita, oltre la Scuola i Dipartimenti di Management e di Scienze economico-sociali e matematico-statistiche.

Scuola di Scienze della Natura

Il comprensorio di via Pietro Giuria ospita la Scuola di Scienze della Natura e i dipartimenti di Chimica, Fisica e Scienza e Tecnologia del Farmaco.

Scuola di Medicina Molinette
Facciata principale della Scuola di Medicina del polo delle Molinette

È la sede torinese della Scuola di Medicina.

Campus universitario di Agraria e Medicina veterinaria
Campus Grugliasco

Immerso nel verde su una superficie di 300.000 mq, il Campus universitario di Grugliasco ospita la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria - SAMEV.

Scuola di Medicina San Luigi
Facciata Ospedale San Luigi

L'ospedale San Luigi è la sede dei dipartimenti di Scienze Cliniche e Biologiche e Oncologia.

Palazzo Campana
Facciata di Palazzo Campana