Bando "Giovani programmatori cinematografici per giovani spettatori”: scadenza 30 settembre 2016

Pubblicato:
Mercoledì 20 Luglio 2016

Dopo il successo della rassegna Face On. Il sonno della ragione genera volti, realizzata dal gruppo MYLF – Movies You’ll Like Festival, Università di Torino e Museo Nazionale del Cinema lanciano l’iniziativa “Giovani programmatori cinematografici per giovani spettatori”: il progetto che mira a rafforzare il rinnovato interesse del pubblico universitario per il cinema in sala, e che vuole offrire agli studenti i mezzi per promuovere la cultura cinematografica con attività dedicate, condotte in autonomia.

I due Enti, con la collaborazione di MYLF, si impegnano a dare sostegno logistico, formativo, comunicativo alle iniziative cinematografiche promosse dal concorso, che saranno in programmazione da gennaio 2017. L’auspicio dei promotori è stimolare la costituzione di realtà organizzate e stabilmente interessate alla promozione del cinema, come eredi ideali del CUC – Centro Universitario Cinematografico, particolarmente attivo nell’ateneo torinese tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Settanta.

Per candidarsi è necessario inviare la domanda e gli allegati entro le ore 14.00 di venerdì 30 settembre 2016 all’email programmazione@museocinema.it; allo stesso indirizzo è possibile richiedere ogni chiarimento sul bando.

Consulta il bando, disponibile sul sito del Museo Nazionale del Cinema:

Ultimo aggiornamento: 20/07/2016