Convegno Internazionale Universitario Progetto Odeon degli studenti laureati in discipline umanistiche: candidature come relatori entro il 31 gennaio 2017

Pubblicato:
Domenica 13 Novembre 2016

Il Progetto Odeon - progetto culturale universitario autonomo per lo studio e la divulgazione della cultura classica - organizza il 22 e 23 maggio 2017, presso l'Aula Magna del Rettorato dell’Università di Torino (Via Verdi, 8 / Via Po, 17) il  Secondo Convegno Internazionale Universitario "Progetto Odeon" degli studenti laureati in discipline umanistiche. L'iniziativa gode del patrocinio dell'Università di Torino, del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo e della Società Dante Alighieri.

Il convegno, avente per titolo "Né la terra, né la sacra pioggia, né la luce del sole - il senso del tragico", intende indagare il rapporto dell'uomo con il proprio destino, con il senso del male che permea la sorte di ciascuno e sembra governare le invisibili trame della storia.

Il convegno è aperto a tutti gli studenti delle università italiane ed europee che abbiano conseguito la laurea di I livello o II livello (quest'ultima da non più di un anno); in via eccezionale potranno essere ammessi al convegno studenti non ancora in possesso della laurea di I livello ma che si impegnino a conseguirla entro la fine dell'anno solare 2017.

Per proporre la propria candidatura come relatore occorre inviare entro il 31 gennaio 2017 un'email all'indirizzo progettoodeon@gmail.com, allegando:

• un abstract (circa 300 parole) dell'intervento che si intende tenere al convegno, completo di titolo;
  • un sintetico curriculum vitae et studiorum, in cui siano evidenziati i titoli di studio e l'università di appartenenza.

Ogni intervento avrà la durata di circa 25-30 minuti, cui seguiranno 10 minuti per la discussione; sono ammesse comunicazioni in lingua italiana, inglese e francese (con preferenza per la lingua italiana).

Per maggiori dettagli visita il sito del Progetto Odeon e leggi il bando per le candidature al Convegno:

Ultimo aggiornamento: 21/12/2016