Corso di formazione in "Analisi del comportamento applicata (A.B.A.)": iscrizioni aperte fino al 15 febbraio 2017, ore 15.30

Argomento: Corsi di Formazione
Pubblicato:
Lunedì 23 Gennaio 2017

Il Dipartimento di Psicologia, in collaborazione con SAA - School of Management Torino, ha attivato per l'a.a. 2016/2017 il Corso Universitario di Aggiornamento Professionale in Analisi del comportamento applicata (A.B.A.): le iscrizioni sono aperte fino alle 15.30 del 15 febbraio 2017

Il corso, tenuto da docenti ed esperti nella metodologia A.B.A., è destinato ad operatori che vogliano approfondire la metodologia A.B.A. e la sua applicazione ai Disturbi dello Spettro Autistico, ed è aperto a:

• laureati I e II livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004)
  • soggetti non laureati e genitori in possesso del diploma di scuola secondaria superiore con comprovata esperienza di lavoro con bambini autistici.

L'obiettivo è formare una comunità di figure professionali che condividano lo stesso linguaggio e che possano garantire ai bambini l'accesso ad un intervento individualizzato, continuativo, integrato e di qualità, nella piena osservanza delle Linee Guida sui Disturbi dello Spettro Autistico dell'Istituto Superiore della Sanità (ISS, 2011).

Al termine del corso verranno acquisiti 10 CFU (crediti formativi universitari).

La frequenza al corso e il superamento del test finale daranno la possibilità di richiedere ad un consulente BCBA certificato il Competency Assessment e di accedere di conseguenza all'esame per RBT.

Per tutti i dettagli:

Ultimo aggiornamento: 23/01/2017