Direct A Music Short (D.A.M.S.): il contest riservato agli studenti di tutti i DAMS italiani - Scadenza: 6 gennaio 2017

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato:
Domenica 13 Novembre 2016

Seeyousound e D.A.M.S - Torino presentano “Direct A Music Short (D.A.M.S.)”, concorso dedicato alla videomusica e aperto a tutti gli studenti iscritti a un DAMS presente sul territorio nazionale.

Il contest rientra tra le attività legate al “Seeyousound International Music Film Festival”, festival dedicato al cinema a tematica musicale, che dal 27 gennaio al 4 febbraio 2017 porterà a Torino uno sfaccettato universo di lungometraggi, corti, documentari, reportage e videoclip che hanno nella musica il loro centro gravitazionale.

Tre le categorie dei film in concorso: lungometraggi (longplay), cortometraggi (7inch), videoclip (soundies). I lavori, selezionati da tutto il mondo con un bando internazionale in scadenza il 30 ottobre, saranno accomunati dalla capacità di usare il linguaggio del cinema, mescolandolo dall’interno a quello musicale.

Proprio nella sezione Soundies (videoclip) si inserisce il contestDirect A Music Short (D.A.M.S.)”: gli studenti sono invitati a realizzare un video musicale e a iscriversi al concorso entro il 6 gennaio 2016 attraverso la procedura di selezione online, avendo cura di rispettare tutti i requisiti richiesti:

I video verranno selezionati da un gruppo di studenti del DAMS di Torino e verranno proiettati durante il festival nelle sale del Cinema Massimo.

La giuria, composta da un gruppo di studenti del DAMS di Torino e da alcuni membri dello staff del SYS, decreterà i tre video vincitori del contest.

Ultimo aggiornamento: 13/11/2016