“Italiano, arte e cultura” - Summer School di Italiano per Stranieri 2015

Argomento: Corsi di lingua
Pubblicato: 
Martedì 23 Giugno 2015

English version

 

L'Università di Torino organizza la Summer School di Italiano per Stranieri 2015, dal titolo “Italiano, arte e cultura”, in programma dal 1° luglio al 23 luglio 2015 presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 104 - Torino).

L'iniziativa - che si avvale della collaborazione con la Città di Torino ed è diretta dalla prof.ssa Marie-Berthe Vittoz - gode di un’esperienza ormai pluriennale e offre ai suoi partecipanti l’opportunità di approfondire la lingua italiana attraverso un percorso formativo che prevede, oltre alle lezioni in aula, anche l’accostamento alle tradizioni culturali piemontesi.
    
La scuola si rivolge ad un pubblico di diverse età e provenienza ed offre corsi per tutti i livelli di competenza secondo il Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue. I programmi didattici, costantemente aggiornati, vengono adattati alle esigenze dei partecipanti, grazie alla preparazione dei docenti specializzati nell’insegnamento dell’italiano L2, alle lezioni “su misura” ed alle esercitazioni personalizzate. Inoltre, prevede un intenso programma di approfondimento linguistico e culturale strettamente legato al territorio piemontese e torinese, alla sua cultura, storia e tradizioni. Le numerose attività culturali sono parte integrante dell’apprendimento: con la guida degli insegnanti e dei dinamici tutor del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 giugno 2015 scaricando la scheda direttamente dal sito www.italianoperstranieri.unito.it o inviando una mail a italianoperstranieri@unito.it. E' altresì possibile presentarsi direttamente il 1° luglio 2015 alle 9.30 presso il Rettorato dell’Università di Torino (Via Verdi, 8), dove si svolge l’inaugurazione del corso. 

 

Ultimo aggiornamento: 26/04/2016