La scienza in 3 minuti - FameLab Italia 2017: candidature entro le 10.00 del 10 marzo 2017

Pubblicato:
Lunedì 13 Febbraio 2017

Si riapre la sfida tra talenti della comunicazione scientifica: sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione di FameLab, il talent show internazionale della scienza rivolto a studenti e ricercatori con il talento e la passione per la divulgazione scientifica.
Le selezioni torinesi si tengono al Museo A come Ambiente (Corso Umbria, 90 - Torino) venerdì 17 marzo 2017, alle 9.30 (pre-selezioni) e alle 17.30 (finale).

FameLab sfida studenti e ricercatori tra i 18 e i 40 anni a raccontare in soli 3 minuti l’oggetto dei propri studi, o un argomento che li appassiona, a un pubblico generico.  Nessun supporto grafico, soltanto il fascino delle parole, la forza della ricerca scientifica e la capacità di coinvolgere gli ascoltatori.
Attraverso le selezioni locali, ciascuna delle dieci città che ospiteranno FameLab Italia sceglierà i due finalisti che avranno la possibilità di partecipare alla FameLab Masterclass – un workshop di formazione in comunicazione della scienza – e di accedere alla finale nazionale di maggio 2017.
Il vincitore di FameLab Italia 2017 sfiderà i concorrenti provenienti da tutto il mondo in Inghilterra, a Cheltenham, nella finale internazionale che si terrà  a giugno 2017 nell’ambito del Cheltenham Science Festival.

La selezione di FameLab di Torino  è organizzata dall’Associazione Centro Scienza Onlus, Xké? Il laboratorio della curiosità, MAcA Museo A come Ambiente, in collaborazione con Università di Torino e Politecnico di Torino.

C’è tempo fino alle 10.00 del 10 marzo 2017 per inviare la propria candidatura, compilando il modulo di iscrizione on line.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2017