On line il nuovo portale di Ateneo www.unito.it

Pubblicato:
Giovedì 27 Novembre 2014

La nuova versione è il risultato di una riprogettazione complessiva, che ha riguardato la veste grafica, l’organizzazione dei contenuti e la semplificazione dei testi.

Scopri le novità di unito.it
  • Un’ interfaccia grafica snella e intuitiva, che ti permette di raggiungere le informazioni in modo immediato e soddisfacente.
  • Una nuova organizzazione dei contenuti, pensata per essere il più possibile usabile.
  • Testi più semplici, riscritti in un’ottica user-friendly, per rendere efficace la comunicazione con i diversi profili di utenti, in particolare con gli studenti.
Il nuovo unito.it è
  • Un portale internazionale: UniTO promuove la dimensione internazionale di didattica e ricerca e offre ai suoi utenti informazioni e servizi anche in lingua inglese e cinese. Il sito International Study Program, inoltre, attraverso la promozione dell’Ateneo, dei servizi offerti e del territorio, punta ad attrarre studenti, ricercatori e visiting professors residenti all’estero per un’esperienza di studio, ricerca o lavoro.
  • Un portale responsive, navigabile con qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone): il contenuto è unico, ma l’interfaccia utente si adatta automaticamente al supporto utilizzato.
  • Un portale social: grazie alla social media integration disponibile in ogni pagina è possibile condividere i contenuti di UniTO sui principali social network.

Ti serve una mano per orientarti nella navigazione del nuovo unito.it? Consulta la mappa del sito o la guida all'uso del portale .

Buona navigazione!

Ultimo aggiornamento: 17/12/2014