On line la nuova MyUniTO

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato: 
Lunedì 8 Giugno 2015

A completamento del progetto del nuovo portale di Ateneo, in linea da dicembre 2014, si rinnova anche la MyUniTO, l’area privata del portale, che offre un’ampia gamma di servizi on line personalizzati agli utenti di www.unito.it

 

Le novità
  • Un’interfaccia grafica snella e intuitiva, coerente con il layout del portale pubblico, che ti permette di raggiungere con maggiore facilità i contenuti di interesse.
  • Una nuova organizzazione dei contenuti: i servizi on line a disposizione restano gli stessi, ma sono ricollocati in un’ottica di semplificazione e razionalizzazione, per facilitare la tua esperienza di navigazione.
  • Un nuovo sistema tecnologico.

 

Nella nuova MyUniTO trovi
  • Un menu principale rivisto e ottimizzato, coerente con quello del portale pubblico, che presenta servizi e informazioni organizzate in base al profilo di appartenenza.
  • Un’area centrale dedicata ai servizi in evidenza, per un accesso immediato ai servizi di uso frequente, facilmente riconoscibili grazie alle icone grafiche. L’attuale categorizzazione dei servizi in evidenza rappresenta una prima proposta, ma proseguono i lavori per rispondere sempre meglio alle esigenze degli utenti.
  • Il link diretto a informazioni e servizi presenti nel profilo pubblico (avvisi, eventi, welcome kit, come fare per, chi ti può aiutare…), grazie a un box dedicato.
  • Spazi redazionali per illustrare i servizi o rendere disponibili informazioni di interesse per il profilo.
  • Un box riservato ai servizi a cui è abilitato il singolo utente, e non tutti gli appartenenti a uno specifico profilo.

 

Inoltre, dopo aver effettuato il login alla tua MyUniTO, puoi accedere direttamente alla maggior parte dei servizi, grazie al Single Sign On (SSO): un'unica autenticazione per accedere a gran parte delle risorse disponibili.

Il progetto MyUniTO continua anche dopo il rilascio della nuova versione, con ulteriori analisi e interventi evolutivi, nell'ottica di un processo di continuo miglioramento del livello di efficienza, efficacia e soddisfazione d'uso.

Per accedere alla nuova MyUniTO, fai il login sul portale www.unito.it.

Buona navigazione!

Ultimo aggiornamento: 23/07/2015