Notte dei Ricercatori 2015: call aperta - adesioni fino al 31 maggio

Pubblicato:
Martedì 28 Aprile 2015

Il 25 settembre 2015 centinaia di città in tutta Europa festeggiano il decimo anniversario dell’evento scientifico più famoso al mondo: la "Notte dei Ricercatori". Per il decimo anno consecutivo il Piemonte aderisce all’iniziativa promossa e finanziata dalla Commissione Europea con il progetto TRACKS -Tenth Researchers' night Anniversary for Citizenship in the Knowledge Society.

L’obiettivo dell'evento è rafforzare il riconoscimento pubblico dei ricercatori e del loro lavoro, identificati dai cittadini come i più qualificati a parlare dei risultati e dell’impatto sulla società della ricerca scientifica.

I ricercatori delle Università e dei Centri di ricerca, le radio e televisioni universitarie, gli Enti di divulgazione scientifica e i Musei scientifici sono invitati a partecipare all'iniziativa, proponendo attività che prevedano:

• il coinvolgimento diretto di ricercatori, dottorandi, PostDoc;
  • il coinvolgimento del pubblico con giochi, esperimenti, prototipi, show;
  • elementi innovativi rispetto alle passate edizioni.

La manifestazione, come gli anni precedenti, si svolge a Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo e Verbania.

Per partecipare occorre compilare il form di registrazione on line entro il 31 maggio 2015 seguendo le indicazioni disponibili al link www.agorascienza.it/news/call-notte-2015.

Per ulteriori dettagli: www.agorascienza.it

Ultimo aggiornamento: 28/04/2015