Notte Europea dei Ricercatori 2016: call aperta fino al 10 giugno

Pubblicato:
Lunedì 23 Maggio 2016

Il Piemonte ospita l'undicesima edizione della Notte Europea dei Ricercatori, in programma il 30 settembre 2016 a Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo e Verbania con la partecipazione eccezionale della Valle d’Aosta.

Ricercatrici e ricercatori delle Università e dei Centri di ricerca, le radio e televisioni universitarie, gli Archivi e Musei scientifici, gli Enti di divulgazione scientifica sono tutti invitati a partecipare.

Le sei città piemontesi e Aosta sono unite nel progetto CLoSER - Cementing Links between Science & Society toward Engagement and Responsibility, che vuole accendere i riflettori sul dialogo tra i ricercatori e i diversi attori sociali avvicinandoli attraverso l'approccio RRI (Responsible Research and Innovation): la Notte dei Ricercatori è un'occasione per incoraggiare scienziati e cittadini a lavorare insieme in maniera responsabile per progettare un futuro sostenibile.

Ogni città sta già costruendo il proprio programma. Per partecipare alla Notte Europea dei Ricercatori a Torino, compila l'apposito form entro il 10 giugno 2016:

Ultimo aggiornamento: 03/01/2017