Premio "GiovedìScienza" per ricercatori under 35: candidature entro le ore 13 del 26 febbraio 2015

Argomento: Bandi per docenti, ricercatrici e ricercatori
Pubblicato: 
Mercoledì 25 Febbraio 2015

Torna per il quarto anno il Premio GiovedìScienza: il riconoscimento per la divulgazione scientifica rivolto ai ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati rilevanti operando in una istituzione di Ricerca piemontese. 
Il Premio si conferma vetrina dell’eccellenza scientifico-tecnologica del territorio: un palcoscenico dal quale raccontare la storia e i risultati della propria ricerca e un’opportunità per alimentare il rapporto tra scienza e società.
Il merito scientifico è la base di valutazione per selezionare una rosa di 10 finalisti che accede alla fase conclusiva del Premio: la competizione. Protagonisti di un vero e proprio match fatto di immagini e parole, i finalisti hanno a disposizione 6 minuti e 40 secondi per conquistare le due giurie: quella tecnica, composta da esperti di comunicazione scientifica, e quella popolare, composta da 5 classi delle scuole secondarie di II grado.

Chi, dei 10, si aggiudica la vittoria, riceve un premio in denaro e viene inserito nella programmazione della prossima edizione di GiovedìScienza, con una conferenza dedicata.

 

Il Bando e il Regolamento del Premio disponibili su www.giovediscienza.it

 

Le candidature devono pervenire entro le ore 13 del 26 febbraio 2015

 

 

Ultimo aggiornamento: 25/02/2015