Programma Erasmus Mundus II: Progetto ERAWEB​

Pubblicato:
Lunedì 22 Dicembre 2014

L'Università degli Studi di Torino ha aderito al progetto ERAWEB, finanziato dalla Commissione Europea, nell'ambito del Programma Erasmus Mundus II.

ERAWEB, coordinato dall'Erasmus University Rotterdam's Erasmus University Medical Center (The Netherlands), ​è un programma congiunto di mobilit​à che coinvolge cinque università dei Balcani occidentali e cinque università Europee. Le università partecipanti al progetto, selezionano studenti, dottorandi, post-doc e personale universitario per attribuire una borsa di mobilit​à (dai Paesi dei Balcani Occidentali verso l'Europa e viceversa) da fruirsi in una delle universi​tà partner della rete.

Attraverso tale iniziativa, quindi, gli studenti, i dottorandi, i post-doc ed il personale universitario hanno la possibilit​à di trascorrere un periodo di studio, insegnamento e ricerca all'estero. Scopo del programma è la formazione di studenti nel campo delle scienze della salute, migliorare l'efficienza dei servizi sanitari e sviluppare metodi per l'acquisizione e l'interpretazione dei dati medici.

ERAWEB punta a selezionare gli studenti migliori tramite criteri molto selettivi. Per ogni candidato selezionato il progetto garantisce l'erogazione di una borsa di mobilità e copre anche le tasse di iscrizione (ove previsto), i costi di viaggio e l'assicurazione sanitaria.

Nella seconda fase di attuazione di "ERAWEB", è stato pubblicato un bando di partecipazione alle iniziative di mobilità: la scadenza per l'invio delle proposte di candidatura, da effettuarsi on-line, è fissata al ​18 marzo 2015.

Tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di invio delle candidature sono disponibili sul sito: www.erasmus-westernbalkans.eu

Share this content.

Ultimo aggiornamento: 22/12/2014