Scuola di Studi Superiori dell'Università di Torino: la scuola di eccellenza che premia il merito

Pubblicato: 
Mercoledì 20 Luglio 2016

Sono aperte fino al 9 settembre 2016 le iscrizioni al test di ammissione della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell'Università di Torino (SSST).

Approfondire tematiche multidisciplinari, garantendo una visione globale della complessità e dei grandi problemi della società contemporanea, oltre agli strumenti per comprenderli e affrontarli. Questo l’obiettivo della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi, la scuola di alta formazione che affianca e integra il percorso degli studenti iscritti a tutti i Corsi di Laurea dell’Università di Torino.

La SSST punta a creare una comunità tra i suoi studenti, riconoscendo e premiando il merito. Per questo chi rispetta i criteri di frequenza e profitto richiesti viene ospitato gratuitamente nelle residenze convenzionate (Collegio Universitario Renato Einaudi e Residenza Universitaria EDISU Cavour), oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio (stabilito in base alla dichiarazione ISEE/ISEEU). 

Per l’anno accademico 2016-2017 sono disponibili 30 posti per il 1° anno (per le due Classi di Scienze Umane e della Natura) mentre non è attivato il 4° anno.  
Gli studenti interessati possono presentare domanda di ammissione con la sola modalità online entro il 9 settembre e partecipare al concorso nazionale in programma il 20 e 21 settembre

Scopri i requisiti di ammissione e le modalità di partecipazione sul bando disponibile nell'Albo on line di Ateneo e sul sito della SSST:

 

Ultimo aggiornamento: 22/07/2016