Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi: domande di ammissione entro l'11 settembre 2015

Argomento: Comunicazione di carattere istituzionale
Pubblicato:
Martedì 8 Settembre 2015

E' on line il bando di ammissione alla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell'Università di Torino per l'a.a. 2015-2016.

Gli studenti interessati possono presentare la domanda on line entro l’11 settembre 2015 e partecipare al concorso nazionale in programma il 21 e 22 settembre 2015.
Sono disponibili 30 posti per il 1° anno (per le due Classi di Scienze Umane e della Natura) e 6 posti per il 4° anno (per chi cioè si iscrive al I anno di un corso di laurea magistrale o al IV anno del ciclo continuo).

La Scuola affianca e integra il percorso degli studenti iscritti a tutti i Corsi di Laurea dell’Università di Torino, offrendo loro la possibilità di approfondire tematiche non affrontate nei Corsi di studio scelti, per fornire una visione globale della complessità e dei grandi problemi della società contemporanea. Pensata sul modello dei college inglesi, la Scuola punta a creare una comunità tra i suoi studenti, riconoscendo e premiando il merito. Per questo chi rispetta i criteri di frequenza e profitto richiesti viene ospitato gratuitamente nelle residenze convenzionate, fruisce del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio.

I requisiti di ammissione e le modalità di partecipazione sono disponibili sul portale di Ateneo:

• I anno (per chi si iscrive al primo anno di un corso dell'Università di Torino, per le due Classi di Scienze Umane e della Natura)
  • IV anno (per chi cioè si iscrive al I anno di un corso di laurea magistrale o al IV anno del ciclo continuo)

Per approfondire, leggi le interviste agli studenti e ai laureati della SSST: Dicono di noi. La parola ai nostri studenti

Ultimo aggiornamento: 26/04/2016