Sei uno studente in mobilità in cerca di una sistemazione? Scopri le soluzioni che UniTO ti propone

Argomento: Servizi
Pubblicato:
Giovedì 16 Febbraio 2017

Sei uno studente internazionale o di un'altra Università italiana in mobilità presso l'Università di Torino e stai cercando una sistemazione?

UniTO ti suggerisce alcune soluzioni:

Housing Anywhere

Il network internazionale Housing Anywhere, di cui l'Università di Torino è uno degli Atenei partner, è una piattaforma di housing "student-to-student" che permette a studenti in partenza per soggiorni di mobilità di affittare le stanze agli studenti in arrivo presso l'Ateneo.
L'utilizzo della piattaforma è completamente gratuito: basta essere in possesso di un indirizzo email universitario istituzionale per inserire l'annuncio, le foto e la descrizione della camera.

Residenze universitarie convenzionate con l'Università di Torino

Gli studenti internazionali in mobilità e gli ospiti stranieri e di altri Atenei italiani in visita per motivi di studio o lavoro presso UniTO possono trovare alloggio nelle residenze universitarie convenzionate dell'Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (EDISU). Le richieste di ospitalità devono essere presentate esclusivamente tramite procedura on line dell'EDISU.

Le tariffe delle residenze variano in ragione del tipo di utente, della residenza e della durata del soggiorno.
Gli ospiti stranieri provenienti da paesi extra UE devono essere in possesso di regolare visto d'ingresso e permesso di soggiorno.

Sportello Casa

Tramite la struttura convenzionata Sportello Casa, UniTO offre un servizio di assistenza gratuito al fine di reperire appartamenti e posti letto per soggiorni di studio o lavoro, di studenti o docenti stranieri ospiti dell'Ateneo.
Il servizio è fruibile on line o con assistenza diretta presso la sede della struttura.

Scopri altre soluzioni nella pagina dedicata del portale di Ateneo:

Ultimo aggiornamento: 16/02/2017