Workshop "Indagini scientifiche in ambito archeologico" - scadenza prorogata al 10 settembre 2015

Pubblicato: 
Domenica 16 Agosto 2015

L'International Research Institute for Archaeology and Ethnology e TecnArt (spin off accademico dell'Università di Torino), con il patrocinio dell'Università di Torino e l'Associazione Italiana di Archeometria organizzano il workshop "Indagini scientifiche in ambito archeologico - dal campionamento in situ al laboratorio". L'evento è in programma a Napoli dal 21 al 25 settembre 2015, presso il Museo del Mare (via di Pozzuoli, 5).

La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 10 settembre 2015.

 

Il Workshop è aperto a studenti e professionisti nei seguenti ambiti: archeologia, restauro, conservazione dei BBCC, antropologia fisica e forense, scienza dei beni culturali. L'obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter valutare, a seconda delle diverse problematiche che possono presentarsi in un sito archeologico, quali sono le tecniche di datazione più adatte, le metodologie idonee a caratterizzare i diversi materiali costituenti i reperti e gli studi per risalire a preziose informazioni per ricostruire gli stili di vita delle antiche civiltà. 

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione da scaricare direttamente dal sito dell’IRIAE,  e inviarla via mail all’indirizzo courses@iriae.com insieme al CV aggiornato.
 

Ultimo aggiornamento: 26/04/2016