Search

sezioni

Immatricolazione corsi accesso programmato

Modalità per l'immatricolazione

Per immatricolarsi ad un corso di laurea ad accesso programmato occorre:

  • presentare la domanda di partecipazione al concorso di ammissione nella sola modalità on line (il termine per presentare la domanda di ammissione è scaduto il 20 agosto 2014). Per le altre informazioni consulta la pagina concorsi ammissione corsi accesso programmato;
  • sostenere la prova di ammissione nella data prevista dal bando (pubblicato sull'Albo on line di Ateneo: per consultarlo ricercalo inserendo la parola chiave "ammissione%");
  • nella data di pubblicazione della graduatoria di merito prevista dal bando, verificare l'esito della prova, effettuando il login sul portale di Ateneo (selezionando la voce "Login" che trovi sulla home page, nel box in alto a destra) ed autenticarti con le credenziali ottenute (username e  password) in seguito alla registrazione al portale.
  • Se risulti "AMMESSO", compila la domanda di immatricolazione on line entro la data di scadenza visualizzabile dalla MyUniTO. Per l'immatricolazione devi selezionare la voce "Iscrizioni", che trovi nel menù in alto a sinistra, e successivamente selezionare la voce "Immatricolazione" per procedere alla compilazione on line della domanda. Trovi le istruzioni per l'immatricolazione visualizzando la videoguida disponibile nel box a lato;
  • consegnare, entro la medesima data di scadenza visualizzabile dalla MyUniTO, presso la segreteria studenti di riferimento, negli orari di apertura al pubblico:
    • la domanda di immatricolazione firmata;
    • la ricevuta del versamento della prima rata delle tasse;
    • una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale;
    • ritira la smart card. L’emissione della smart card potrebbe essere sospesa per cause tecniche o logistiche e in tali casi la consegna avverrà successivamente su convocazione.
Studenti internazionali

Gli studenti in possesso di un titolo di studio estero devono consultare la pagina relativa agli Studenti internazionali per le informazioni relative alla documentazione da allegare alla domanda di immatricolazione.

Delega consegna domanda

Se non puoi recarti personalmente presso la segreteria studenti per consegnare la domanda di immatricolazione, puoi delegare un’altra persona attraverso:

  • il modulo di delega allegato alla domanda di immatricolazione;
  • fotocopia di un tuo documento di identità (in corso di validità) e del tuo codice fiscale;
  • fotocopia del documento di identità (in corso di validità) della persona che hai delegato.

Share