Immatricolazione corsi accesso programmato con graduatoria locale

Modalità per l'immatricolazione

Per immatricolarti ad un corso di laurea ad accesso programmato con graduatoria locale segui le istruzioni.

Verifica l'esito della prova
  • Nella data di pubblicazione della graduatoria di merito prevista dal bando, verifica l'esito della prova.
    Per visualizzare il risultato della tua prova, effettua il login sul portale (voce "Login" che trovi sulla home page, nel box in alto a destra) con le credenziali (username e  password) ottenute in seguito alla registrazione e accedi alla MyUniTO. Seleziona la voce "Iscrizionie successivamente la voce "Test di ammissione".
Compila la domanda di immatricolazione
  • Se risulti "AMMESSO", a partire dal 23 settembre 2015 e tassativamente entro la scadenza indicata nel bando di ammissione al corso di interesse (visualizzabile nella tua MyUniTO), compila la domanda di immatricolazione on-line.
    Per l'immatricolazione effettua il login sul portale e accedi alla MyUniTO. Seleziona la voce "Iscrizioni", che trovi nel menù in alto a sinistra, e successivamente seleziona la voce "Immatricolazione" per procedere alla compilazione on-line della domanda.
Documentazione da allegare alla domanda
  • In questa fase dovrai effettuare l’upload della seguente documentazione:
    • una fototessera, che verrà stampata sul badge universitario e sarà utilizzata per il riconoscimento (vedi nota);
    • copia dei un documento d’identità in corso di validità;
    • copia del codice fiscale.

Nota: caratteristiche tecniche della foto
    Le dimensioni della foto devono essere 35x40mm. Utilizza una foto per documenti (come carta d'identità o patente), che ritragga il viso su sfondo chiaro. La foto deve essere in formato bitmap o jpeg, con una risoluzione di almeno 300x400 pixel.

Foto non ammesse:

• non utilizzare foto panoramiche, prese da lontano, di spalle o in cui non si veda interamente il viso;
    • la foto non deve essere ruotata;
    • non utilizzare foto di gruppo o in cui sono presenti altre persone;
    • non utilizzare disegni o caricature;
    • non caricare foto di altre persone.
Pagamento della tassa universitaria
  • Procedi alla stampa della domanda di immatricolazione e del MAV per il pagamento della tassa.
  • Effettua il pagamento della tassa dovuta.
    ATTENZIONE: il pagamento va effettuato improrogabilmente (pena perdita del posto) entro le ore 17.00 del giorno di scadenza; dopo tale ora infatti il pagamento avrà data di valuta del giorno successivo, quindi oltre il termine consentito per confermare l’immatricolazione. La conferma del posto avviene infatti con il pagamento della tassa universitaria.
Consegna on line della documentazione
  • Dopo aver effettuato il login alla MyUniTO, dal menu "Iscrizioni", seleziona la voce "Allegati carriera" ed effettua l’upload dei seguenti documenti:
    • domanda di immatricolazione compilata e firmata in tutte le sue parti;
    • ricevuta del versamento della tassa contributi universitari.
  • Ritira la Smart card (per il ritiro della Smart card riceverai dettagliata email con modalità e tempistiche).
Studenti internazionali

Gli studenti in possesso di un titolo di studio estero devono consultare la pagina relativa agli Studenti internazionali per le informazioni relative alla documentazione da allegare alla domanda di immatricolazione.

Se non puoi recarti personalmente presso il Settore Studenti Stranieri e Traduzioni per consegnare la domanda di immatricolazione, puoi delegare un’altra persona attraverso:

• il modulo di delega allegato alla domanda di immatricolazione;
  • fotocopia di un tuo documento di identità (in corso di validità) e del tuo codice fiscale;
  • fotocopia del documento di identità (in corso di validità) della persona che hai delegato.