Porte Aperte e catalogo attività di orientamento

Nell'ambito dell'attività "Università a Porte Aperte", sono organizzati incontri con docenti e studenti seniores, lezioni e visite guidate presso le strutture universitarie rivolti principalmente agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado, ma anche a tutti coloro che hanno bisogno di orientarsi per proseguire il loro percorso di studi.

Oltre all'attività "Università a Porte Aperte", le singole Scuole e Dipartimenti organizzano nel corso dell'anno accademico anche altre attività di orientamento.
Il calendario di tutte le iniziative organizzate dalle strutture universitarie di questo Ateneo, giornate a porte aperte comprese, è presentato nel catalogo iniziative di orientamento, dove sono indicati anche i riferimenti cui rivolgersi per maggiori informazioni circa le singole attività.

Alcune Scuole e Dipartimenti organizzano nel corso dell'anno accademico attività di orientamento relative all'offerta formativa di II livello rivolte principalmente agli studenti dei corsi di studio di I livello.