10 anni con i Musei di Anatomia e della Frutta: al via le celebrazioni

18 Febbraio 2017
Immagine 10 anni Musei Anatomia e della Frutta

Sabato 18 febbraio 2017 alle 18.30, presso l'Aula Magna del Palazzo degli Istituti Anatomici (C.so Massimo d’Azeglio, 52), è in programma l'evento che inaugura le celebrazioni dei 10 anni di apertura al pubblico del Museo di Anatomia umanaLuigi Rolando” dell’Università di Torino e del Museo della FruttaFrancesco Garnier Valletti” della Città di Torino.

Partecipano all'evento il Rettore dell’Università di Torino Gianmaria Ajani, l’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi e l’Assessore alla Cultura della Città di Torino Francesca Leon.
Interviene Piero Bianucci, giornalista scientifico e collaboratore del Polo museale, sul tema “Musei reali o virtuali?

L'ingresso è gratuito fino all'esaurimento posti (massimo 100).

Nel corso dell'evento vengono inaugurate due mostre fotografiche (18 febbraio - 18 aprile 2017):

• “Artifici anatomici” di Roberto Goffi (Museo di Anatomia umana)
  • "Verosimiglianze” di Mimmo Jodice (Museo della Frutta).

Dalle 18.00 alle 23.00: apertura straordinaria del Museo di Anatomia e del Museo della Frutta con ingresso gratuito.

Dalle 21.00 alle 23.00, ogni trenta minuti circa, partiranno visite guidate gratuite.

Per ulteriori dettagli:

Ultimo aggiornamento: 16/02/2017