sezioni

Ciclo di incontri: "OrdinaTO. Le professioni si raccontano"

Da Lunedì 20 Febbraio 2017 alle ore 18:00, a Lunedì 10 Aprile 2017 alle ore 20:00

Da lunedì 20 febbraio a lunedì 10 aprile 2017, al Circolo dei Lettori di Torino (Palazzo Graneri della Roccia - Via Bogino, 9 - Torino), è in programma un ciclo di incontri dal titolo “OrdinaTO. Le professioni si raccontano”, organizzato dal Circolo dei Lettori, in collaborazione con la Consulta permanente degli Ordini e Collegi professionali di Torino e Provincia

In quattro momenti di confronto diretto con la cittadinanza, rappresentanti di diversi Ordini professionali raccontano il proprio ruolo nella società, che è molto meno teorico e più utile di quanto a volte si percepisca.

Ogni appuntamento, dedicato a un’area di interesse, segue una linea guida argomentativa, che gli esperti approfondiscono insieme a personaggi del giornalismo e della cultura, per far conoscere meglio i propri lavori e compiti, così importanti per il “vivere comune”.

 

Il primo appuntamento, lunedì 20 febbraio 2017, è dedicato al tema “Un posto sicuro. Morti bianche / disoccupazione / fiducia / protezione”.

Interviene Francesco Ghiaccio, regista e sceneggiatore. Intervento video di Marco D’Amore, attore.

L’incontro è organizzato con: Ordine Consulenti del lavoro di Torino, Collegio IPASVI di Torino, Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Torino e Provincia, Ordine Avvocati di Torino.

Per il programma completo degli incontri visita il sito del Circolo dei Lettori: