Conferenza di Marcela Croce (Universidad de Buenos Aires): "Contro il canone: Ispanismo e Comparatismo"

Argomento:
9 Febbraio 2016

Martedì 9 febbraio 2016 alle 15.00, nella sala Principi d'Acaja del Rettorato (Via Verdi, 8 - Torino) è in programma la conferenza di Marcela Croce (Universidad de Buenos Aires) sul tema "Contro il canone: Ispanismo e Comparatismo". L'incontro è organizzato dalla Sezione di Studi Comparati del Dipartimento di Studi Umanistici (StudiUm) e dal Dottorato di Ricerca in Lettere - Indirizzo di Comparatistica dell'Università di Torino.

Marcela Croce insegna letteratura ispanoamericana all'Università di Buenos Aires e coordina un vasto progetto di ricerca su letterature comparate in America latina. Ha diretto la trilogia Latinoamericanismo (vol. I: Historia intelectual de una geografía inestable, vol. II: Una utopía intelectual; vol. III: Canon, crítica y géneros discursivos).

Discussants:
Diana Araujo Pereira (Universidade Federal da Integração latino-americana)
Diego Sìmini (Università del Salento)
Vittoria Martinetto (Università di Torino)
Francisco Martin Cabrero (Università di Torino)

Ultimo aggiornamento: 01/02/2016