Convegno CRUI: "Università e Città. Un’agenda per il nuovo secolo"

Argomento: Convegni e seminari
Da Mercoledì 9 Settembre 2015 alle ore 12:00, a Venerdì 11 Settembre 2015 alle ore 11:00

La CRUI - Conferenza dei Rettori delle Universita' italiane organizza un convegno internazionale dal titolo "Università e Città. Un’agenda per il nuovo secolo", in programma a Pavia dal 9 all'11 settembre 2015.

L’evento, caratterizzato da una prospettiva internazionale, intende porre l’attenzione sul rapporto tra le Università e le Città che le ospitano: relazioni di vario tipo, che riguardano differenti aspetti e spaziano dall’impianto urbanistico delle Città ai settori sociale, sanitario ed economico. I rapporti tra Città e Università, inoltre, mutano contestualmente al variare della dimensione del contesto urbano in cui gli atenei sono presenti e del momento storico in cui si sono insediati sul territorio. A livello internazionale, poi, la storia dei rapporti tra Università e Città evidenzia anche particolarità legate fortemente all’area continentale di riferimento.

Per partecipare occorre compilare il modulo di registrazione on line, disponibile sul sito dedicato all'iniziativa.

Per tutti i dettagli: www.universitacitta.it

Ultimo aggiornamento: 22/07/2015