Convegno: "Le sfide giuridiche della robotica di servizio: sicurezza, trattamento dati, diritti e responsabilità"

Argomento: Convegni e seminari
11 Maggio 2015 dalle ore 08:00 alle ore 15:00

Lunedì 11 maggio 2015, dalle 10.00 alle 17.00, presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 104 - Torino) è in programma un convegno sul tema "Le sfide giuridiche della robotica di servizio: sicurezza, trattamento dati, diritti e responsabilità".

L'iniziativa è organizzata da Università di Torino, Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino e  Telecom Italia.
L'incontro è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.
La partecipazione è titolo per l'attribuzione di 6 crediti formativi.

Registrazione obbligatoria al link: http://robotica2015.eventbrite.com

Aprono i lavori: Gianmaria Ajani (Rettore dell'Università di Torino), Juan Carlos De Martin (Co-direttore del Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino) e Gabriele Elia (Direttore dell'Open Innovation Research di Telecom Italia).
Dopo l'introduzione di Ugo Pagallo (Docente di filosofia del diritto all'Università di Torino e Faculty Fellow del Centro Nexa), si entra nel vivo del convegno, che si articola in due sessioni:

• dalle 10.30 alle 13.00: Le sfide giuridiche della robotica di servizio
  • dalle 14.45 alle 16.30: Droni e diritti su beni immateriali, sicurezza e protezione dati, tra problemi aperti e prospettive future

Il convegno è trasmesso in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Università di Torino.

Per il programma completo e ulteriori dettagli: nexa.polito.it

Ultimo aggiornamento: 04/05/2015