Election Days 2015: workshop di alta formazione nel campo della comunicazione politica

Argomento: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
Da Giovedì 1 Ottobre 2015 alle ore 07:00, a Domenica 4 Ottobre 2015 alle ore 10:30

Election Days 2015, il workshop di formazione avanzata su comunicazione politica e strategia elettorale, inaugura la sua II edizione giovedì 1° ottobre 2015 presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino (Lungo Dora Siena, 100) e si chiude domenica  4 ottobre 2015 presso la sala conferenze del quotidiano “La Stampa” (Via Lugaro 15 – Torino).

Election Days è un’esperienza formativa unica e innovativa, con:

  • 52 partecipanti organizzati come uno staff di campagna elettorale
  • speech interattivi tenuti dai più qualificati professionisti 
  • progettazione di una vera campagna elettorale attraverso tecniche di simulazione
  • attività full immersion 24/24 ore con tutor qualificati
  • contest finale: una giuria di esperti seleziona la migliore campagna; il team primo classificato vince un viaggio-studio con visita alle più prestigiose agenzie di comunicazione politica in una capitale europea.

Intervengono, tra gli altri, a Election Days 2015: Peter Brodnitz (partner e capo dell’ufficio di Washington del Benenson Strategy Group, l’agenzia che ha curato sondaggi e ricerche per Barack Obama alle elezioni presidenziali del 2008 e del 2012), Alessandra Ghisleri (Direttrice Euromedia Research), Stefano Origlia (Senior Adviser Agenzia Public), Laura Bononcini (Head of Policy di Facebook Italia), Antonio Palmieri (Responsabile comunicazione elettorale e media strategy di Forza Italia), Alessia Rotta (Responsabile nazionale della comunicazione per il Partito Democratico), Dino Amenduni (Social media strategist Agenzia Proforma), Luca Morisi (Responsabile della comunicazione e social media strategist di Matteo Salvini), Giovanni Diamanti (Agenzia Quorum), Francesco Nicodemo (Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ex Responsabile comunicazione PD), Mirko Mastrorosa (Agenzia Emporio Adv). 

 

Il progetto è ideato, organizzato e promosso dal Corso di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Politica dell’Università di Torino, dall'Osservatorio sulla Comunicazione Politica e Pubblica del Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Ateneo, Quorum sasYouTrend.

L’evento si tiene con il Patrocino e il contributo dell’Università di Torino.

Per tutti i dettagli: www.election-days.it.

 

Ultimo aggiornamento: 01/10/2015