Giornata di studi CIRSDe: "Donne di scienza per l'Europa"

Argomento: Convegni e seminari
13 Febbraio 2015 dalle ore 08:30 alle ore 16:00

Il CIRSDe (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino) presenta la Sesta Giornata dedicata alle Donne di Scienza per l’Europa, in programma venerdì 13 febbraio 2015, dalle 9.30 alle 17, presso la Sala Lauree Blu del CLE (Lungo Dora Siena 100 - Torino).

Nelle scorse edizioni, le Giornate hanno ospitato un percorso di ricerca e discussione su vari temi, e in particolare sui contributi politici, filosofici, giuridici e letterari delle donne per costruire e immaginare un’Europa diversa da quella esistente, dalla fine del secolo XIX a oggi. La Sesta Giornata intende stimolare la discussione su una costellazione di temi: l’Europa che vogliamo costruire, il ruolo delle scienze “dure” all’interno della cultura, i contributi di donne e uomini ai modi di concepire ricerca e didattica delle scienze nelle scuole, nelle università e nella divulgazione.

La lectio magistralis è a cura della prof.ssa Anna Tramontano (Università la Sapienza e componente del Consiglio ERC).

Per tutti i dettagli: www.cirsde.unito.it

Ultimo aggiornamento: 28/01/2015