#hackUniTO for Ageing: percorsi per il matching tra ricerca, enti e imprese

24 Febbraio 2017

Nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio 2017, a partire dalle 13.30, presso la Sala Lauree Rossa del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino), è in programma l’evento “#hackUniTO for Ageing: percorsi per il matching tra ricerca, enti e imprese”.

L'evento è trasmesso in diretta streaming sul canale Intranet Channel di Unito Media, la web tv dell'Università di Torino:

Intervengono per i partner: Fabrizio Conicella (BioPMed, Polo d’innovazione regionale dell’area biomedicale), Laura Morgagni (Cluster nazionale tecnologico Smart Communities Tech e Polo d’innovazione regionale ICT), Riccardo Rosi (Unione Industriale Torino), Alfredo Tafuri (Mesap - Polo d’Innovazione regionale Smart Products and Manufacturing), Massimo Rusconi (Federmanager Torino) e Gian Paolo Zanetta (A.O.U. Città della salute e della scienza di Torino e FederSanità). Sono presenti Rettrici e Rettori e Delegate e Delegati del network di #hackUniTO for Ageing.

L’incontro è preceduto dal workshopLa regolamentazione della collaborazione tra ricercatrici/ricercatori e imprese” a cui partecipano i referenti per la valorizzazione della ricerca e del trasferimento tecnologico delle 29 università che da aprile 2016 hanno aderito alla missione e alla rete di #hackUniTO for Ageing. L’obiettivo è definire nuove politiche di azione e supporto legale condivisi tra mondo accademico, amministrazione pubblica, imprese e sostenitori della ricerca secondo il modello innovativo del Knowledge Interchange

#hackUniTO for Ageing è il progetto lanciato dall’Università degli Studi di Torino e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo. La piattaforma di #hackUniTO for Ageing  è il luogo delle interazioni del network:

Ultimo aggiornamento: 22/02/2017