Per il ciclo Ferdinando Rossi Lecture on Neuroscience - "Cytoskeletal Mechanisms of Axon Growth and Regeneration"

Argomento:
9 Febbraio 2015

A un anno dalla sua scomparsa, il NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi dell'Università di Torino ricorda Ferdinando Rossi dedicandogli un ciclo di conferenze dal titolo "Ferdinando Rossi Lecture on Neuroscience".

La prima conferenza è in programma lunedì 9 febbraio 2015, alle ore 14, presso la Sala Arancione dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga (Regione Gonzole, 10 - Orbassano), ha per titolo "Cytoskeletal Mechanisms of Axon Growth and Regeneration" e vede come relatore Frank Bradke del German Center for Neurodegenerative Diseases di Bonn

Nel suo laboratorio Bradke studia quali fattori regolano la crescita assonale nei neuroni sani e in quelli lesionati. Capire e superare le condizioni inibitorie del sistema nervoso centrale è infatti un requisito fondamentale per curare le lesioni del midollo spinale.

Maggiori dettagli: www.nico.ottolenghi.unito.it

Ultimo aggiornamento: 23/01/2015