Il Rettore Ajani docente d'eccezione per la Scuola di Studi Superiori dell'Università di Torino

Argomento:
29 Maggio 2015 dalle ore 12:00 alle ore 14:00

Venerdì 29 maggio 2015, dalle 14.00 alle 16.00, presso la Sala Rossa del Rettorato (Via Verdi 8 / Via Po 17 - Torino) il prof. Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino, tiene una lezione sul tema "Le sfide dell'arte contemporanea al diritto". L'incontro è organizzato dalla Scuola di Studi Superiori dell'Università di Torino.

Come può il diritto, che per definizione pone regole e limiti, affrontare un tema sfuggente e mutevole come l’arte, che - sempre per definizione - di limiti non ne conosce?
La lezione affronta questa sfida sotto molteplici punti di vista, mettendo in relazione il concetto di diritto - sotto il profilo delle norme, della cultura e delle relazioni interpersonali - con quello dell’arte come fenomeno transnazionale e senza confini.

L'ingresso è libero fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2015