Incontro al Laboratorio Quazza: "Corto Maltese e la poetica dello straniero. L'atelier carismatico di Hugo Pratt"

27 Gennaio 2017

Venerdì 27 gennaio 2017 alle 12.00, presso l'Auditorium "Guido Quazza" dell'Università di Torino (Via S. Ottavio, 20 - Torino), è in programma un incontro nell'ambito del tema "Il fumetto nella prospettiva mediaeducativa: valori e visioni del mondo". Spunto di discussione, il libro di Stefano Cristante "Corto Maltese e la poetica dello straniero. L'atelier carismatico di Hugo Pratt".
L'autore ne discute con Simona Tirocchi, ricercatrice presso Università di Torino.

Stefano Cristante (Venezia, 1961) insegna Sociologia della comunicazione presso i corsi di laurea in Scienze della comunicazione e in Scienze filosofiche dell’Università del Salento. Tra le sue pubblicazioni recenti: Comunicazione (è) politica (2009), Prima dei mass media (2011), La parte cattiva dell’Italia. Sud, media e immaginario collettivo (con Valentina Cremonesini, 2015). È direttore della rivista internazionale “H-ermes, Journal of Communication”.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2017