Incontro in onore del prof. Adriano Zecchina

Argomento:
28 Ottobre 2016

Per festeggiare l’80esimo compleanno del prof. Adriano Zecchina (docente emerito dell'Università di Torino), venerdì 28 ottobre 2016 alle 15.00, nell’aula Cannizzaro del Dipartimento di Chimica (Via Giuria, 7 - Torino), è in programma un incontro a partire dal volume "The development of Catalysis" di A. Zecchina e S.Califano (Wiley, 2016).
Sono previsti gli interventi del prof. Marco Vincenti (Direttore del Dipartimento di Chimica dell’Università di Torino), del prof. Salvatore Califano (Professore emerito dell’Università di Firenze e coautore dell’opera), del prof. Guido Busca (Dip.to di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale dell’Università di Genova), del dott. Giuseppe Bellussi (Senior Vice President ET-DR&D - Development, Operations & Technology Eni S.p.A.).

A seguire, conferenza del prof. Adriano Zecchina sul tema: "Il contributo della catalisi nel XX secolo: principali innovazioni ed implicazioni politico/economiche".

La partecipazione all’evento è libera. Per motivi organizzativi si prega comunque di comunicare la propria presenza entro il 21 ottobre all’indirizzo email elena.groppo@unito.it.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2016