Incontro/dialogo con il pubblico sulla riforma previdenziale

Data/periodo di svolgimento evento: 
7 Maggio 2016 dalle ore 07:30 alle ore 11:00

Nell’ambito del Corso Specialistico in Economia della Previdenza Sociale dell'Università di Torino, tenuto dalla prof.ssa Elsa Fornero, sabato 7 maggio 2016, dalle 9.30 alle 13.00, presso la Scuola di Management ed Economia (Corso Unione Sovietica, 218 bis), è in programma un incontro/dialogo con singoli e/o rappresentanti di associazioni sulla riforma pensionistica del 2011. All’incontro partecipano Elsa Fornero e i vertici della Direzione regionale INPS del Piemonte: Gregorio Tito (Direttore) e Giorgio Peruzio (Vice Direttore). 
Coordina l’incontro il giornalista del Sole24ore Davide Colombo.

 

L'iniziativa – che si apre con un’introduzione generale sulla riforma stessa – ha una duplice finalità: 

  1. ridurre i malintesi e la generale mancanza di informazione sugli aspetti tecnici di questa riforma, rimediando così, sia pure in minima parte, alle carenze e distorsioni informative che hanno caratterizzato l’entrata in vigore della riforma  
  2. mostrare agli studenti e ai cittadini interessati la complessità di attuazione di una riforma.

I singoli (non studenti) e i rappresentanti di associazioni che intendono intervenire devono iscriversi inviando un'email all’indirizzo cerp@carloalberto.org. Anche gli studenti sono pregati di comunicare per iscritto la loro adesione, sempre all’indirizzo cerp@carloalberto.org. Gli argomenti che emergeranno dalla discussione non saranno oggetto d’esame. 
Per motivi logistici, il numero complessivo dei partecipanti è limitato a 120.

 

All’atto dell’iscrizione i partecipanti possono formulare per iscritto le loro domande, che avranno in ogni caso la possibilità di formulare direttamente in aula (interventi con tempo massimo di 5 minuti). 
Come nelle normali lezioni universitarie non sono consentiti video e audio registrazioni.

 

Ultimo aggiornamento: 04/05/2016