Incubatore 2i3T - Finale Regionale Progetto Impresa in Azione

27 Maggio 2016

L’Incubatore di Imprese dell’Università degli Studi di Torino 2i3T e Junior Achievement presentano la Finale Regionale del Programma Impresa in Azione, in programma venerdì 27 maggio 2016 presso Eataly Lingotto  (Via Nizza, 262 - Torino).

Impresa in azione è il programma di educazione all’autoimprenditorialità sviluppato da più di 10 anni nelle scuole superiori di tutta Italia e dall’anno scolastico 2015-2016 accreditato tra i percorsi di alternanza scuola-lavoro ufficialmente proposti dal MIUR.
Un percorso di eccellenza per gli studenti delle scuole superiori, finalizzato alla creazione di una mini-impresa di studenti che opera effettivamente sul territorio stimolando l’innovazione e la creatività dei più giovani.

Agenda
  • Dalle ore 10.30 esposizione degli Stand in cui verranno presentati i progetti imprenditoriali degli Studenti
  • Ore 15.30 Workshop “#studenteimprenditore: un’esperienza di eccellenza nei percorsi di alternanza Scuola-Lavoro”: partecipano Marina Marchisio, Università degli Studi di Torino, Susanna Barreca, Regione Piemonte, Paolo Bertolino, Unioncamere Piemonte, Franco Francavilla, M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte,  Francesco Bianco, Titolare BeviMolecola.
  • Ore 16.30 Premiazione progetto vincitore – Il finalista parteciperà il 6 giugno alla Finale Nazionale di Impresa in Azione a Milano.

Per ulteriori dettagli:

Ultimo aggiornamento: 26/05/2016