Knowledge migration - Gli studenti internazionali come risorsa per il territorio

9 Marzo 2015 dalle ore 08:30 alle ore 12:00

Lunedì 9 marzo 2015, dalle 9.30 alle 13:00, presso la Sala Einaudi del Centro Congressi Torino Incontra (via Nino Costa, 8 - Torino), la Camera di commercio di Torino e FIERI (Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull'Immigrazione), in collaborazione con l’Osservatorio Regionale per l’Università e per il Diritto allo studio universitario, presentano i risultati del rapporto di ricerca “Knowledge di mobilità e percorsi di integrazione degli studenti internazionali a Torino”.

Il rapporto fornisce un quadro statistico approfondito sulla presenza di studenti stranieri immigrati a Torino per motivi di studio, iscritti ai due atenei torinesi, l’Università di Torino e il Politecnico.

Il seminario, nel quale verranno presentati i principali risultati del rapporto di ricerca, sarà occasione di confronto e di riflessione su come l’internazionalizzazione degli atenei torinesi possa contribuire all’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale del territorio.

Partecipano:

• Piero Fassino, Sindaco di Torino
  • Prof. Gianmaria Ajani, Rettore Università degli Studi di Torino
  • Prof. Marco Gilli, Rettore Politecnico di Torino
  • Fabrizio Cau, Responsabile di EMEA Training & Recruitment di CNH Industrial
  • Andreea Ioana Ferrent, LSRS (Lega degli Studenti Romeni all’Estero)
  • Gires Miaffo, AECT (Associazione degli Studenti del Camerun di Torino

Ultimo aggiornamento: 06/03/2015