"La parola e la violenza": incontro con lo psicoanalista Massimo Recalcati. Diretta streaming con gli Istituti Italiani di Cultura

Argomento:
9 Ottobre 2015

Lo psicoanalista Massimo Recalcati è il protagonista del secondo appuntamento del Salone Off 365, dal titolo "La parola e la violenza", in programma a Torino venerdì 9 ottobre 2015 alle ore 11.00, presso l’Aula Magna Cavallerizza Reale dell’Università di Torino (Via Verdi, 9). È predisposta anche l’adiacente Aula Multimediale in collegamento video.

L’incontro è organizzato con il patrocinio del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino e con la collaborazione di Se Non Ora Quando – Torino. Come prevede la formula degli incontri del Salone Off 365, con l’autore dialogano gruppi di lettura che ne hanno le opere e i temi. A porre domande e spunti di discussione sono questa volta gli studenti di III Liceo del Classico D’Azeglio e gli studenti del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.

Grazie alla collaborazione dell’Università di Torino e del Ministero degli Affari Esteri con la rete degli 81 Istituti Italiani di Cultura, l’incontro viene trasmesso in diretta streaming su www.serviziweb.unito.it/media (la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Università di torino) e su www.salonelibro.it e condiviso dagli Istituti Italiani di Cultura di tutto il mondo, che lo inseriscono nella loro programmazione culturale e organizzano gruppi di visione ad hoc, oltre a rilanciarlo sui loro siti web.

È consigliata la prenotazione. Per le scuole superiori: icardi@salonelibro.it; per il pubblico e gli studenti universitari: off365@salonelibro.it, 011 5184268 int. 901.

Per ulteriori dettagli: www.salonelibro.it

Ultimo aggiornamento: 07/10/2015