"Le Città dell'Innovazione": il BarCamp di UniTO sui temi dell'innovazione

11 Ottobre 2016 dalle ore 09:00 alle ore 16:00

"Le Città dell'Innovazione" è il BarCamp, non-conferenza collaborativa, pensato dal Progetto Innovazione e Competitività dell'Università di Torino.
Martedì 11 ottobre 2016, presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100), si confrontano sui temi dell'innovazione personalità provenienti dal mondo accademico, istituzionale e aziendale con le Assessore e gli Assessori all'innovazione e alla cultura delle principali Città italiane.
I partecipanti vengono suddivisi in cinque gruppi, coordinati da altrettanti esperti, ognuno dei quali tratta un tema tra i più attuali legato all'innovazione delle città.
I temi del BarCamp sono nel dettaglio:

1. Economia Circolare
  2. Titolarità Culturale
  3. Nuovi Servizi Condivisi
  4. Amministrazione Aperta e Trasparente
  5. Big Data

L'evento si apre alle 11.00 con i saluti del Rettore e termina alle 18.00, dopo la presentazione dei lavori realizzati dai gruppi.
Per ulteriori informazioni scrivi a: innovazione@unito.it

I saluti e gli interventi introduttivi (ore 11-11.30) e la parte conclusiva dell'evento (a partire dalle ore 17.00) vengono trasmessi in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Università di Torino, rispettivamente su Event Channel (ore 11-11.30) e Intranet Channel (dalle ore 17.00).

Ultimo aggiornamento: 11/10/2016