Lectio Magistralis di Yanis Varoufakis al Campus Luigi Einaudi

Argomento: Incontri e conferenze
26 Maggio 2015

Il Ministro delle Finanze della Grecia Yanis Varoufakis viene nominato Professore Honoris Causa dello IUC International University College of Turin martedì 26 maggio 2015 alle 11.30, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino), durante la presentazione di Area – Festival Internazionale dei beni comuni.

Nel corso dell’evento il prof. Varoufakis tiene una Lectio Magistralis, soffermandosi sui Beni Comuni come “volano di una nuova partecipazione democratica che vada oltre l’Europa e i suoi poteri forti”, confrontandosi con due brillanti studenti IUC del Sud del mondo, dall’Argentina e dal Brasile.

L'evento è trasmesso in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Università di Torino.

Per ulteriori dettagli: www.festivalbenicomuni.it

Ultimo aggiornamento: 21/05/2015