L'Università di Torino con UniToGO (Unito Green Office) per M'illumino di meno

Argomento: Sostenibilità ambientale
24 Febbraio 2017

Venerdì 24 febbraio 2017, il Gruppo di lavoro Energia di UniToGO (UniTO Green Office), in occasione della campagna nazionale “M’illumino di meno” promossa dalla RAI, organizza un pomeriggio informativo sui metodi innovativi di risparmio energetico adottati dall’Università di Torino per il Campus Luigi Einaudi.

L’iniziativa prende il via alle 15.00 presso la Sala Seminari 4 della Palazzina Einaudi (Corso Regina Margherita, 60 - Torino) con una conferenza dal titolo "Come funziona e quanto consuma il Campus?". Intervengono l'Ing. Andrea Tartaglino (Energy Manager UniTO) e l'Ing. Pietro Del Grosso (Tecnozenith).
A seguire, visita guidata al Cogeneratore e agli impianti del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 ), grazie al quale, da progetto, ogni anno si evitano circa 900 tCo2 di emissioni in atmosfera.

Al termine, aperitivo a lume di candela per tutti i partecipanti.

La partecipazione è libera, previa prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni scrivi a unito-go@unito.it o sulla pagina Facebook UniToGO.

Ultimo aggiornamento: 19/01/2023