Mostra fotografica "Il coraggio di vivere": fino al 24 giugno 2015 nel Cortile del Rettorato

Argomento:
Da Martedì 26 Maggio 2015 alle ore 10:30, a Mercoledì 24 Giugno 2015 alle ore 17:00

Nel Cortile del Rettorato dell'Ateneo (Via Verdi 8 – Via Po 17 - Torino) è possibile visitare gratuitamentela mostra fotografica “Il coraggio di vivere”, organizzata dalla Fondazione Istituto di ricerca per la comunicazione della disabilità e del disagio (Ircdd) e dall’Università di Torino, e allestita in occasione dell’Ostensione della Sindone con il patrocinio del Comitato per l’Ostensione, della Regione Piemonte, del Comune e della Fondazione Cultura di Torino.

In esposizione 48 immagini di 23 fotografi di fama internazionale articolate in un percorso che si sviluppa lungo 12 stazioni.

La mostra, in programma fino al 24 giugno 2015 con orario lunedì-venerdì 8-19; sabato 8-13, si ispira alla rappresentazione del “corpo sindonico” inteso nella sua accezione più ampia di corpo umano, corpo sociale e corpo della Terra investiti di violenza e crudeltà. È curata da prof. Liborio Termine, docente universitario e membro del Giurì della pubblicità e dal regista Michelangelo Dotta.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2015