Open Day al Collegio Einaudi in occasione delle Giornate di Orientamento di UniTO

Da Lunedì 20 Febbraio 2017 alle ore 09:00, a Venerdì 24 Febbraio 2017 alle ore 19:00

Dal 20 al 24 febbraio 2017, in occasione delle Giornate di Orientamento dell’Università di Torino, il Collegio Universitario Renato Einaudi di Torino apre le porte ai suoi futuri allievi.
Dalle 10.00 alle 20.00, tutti gli interessati possono partecipare a visite guidate con gli attuali allievi del Collegio presso le residenze dell’Einaudi, per vedere con i propri occhi le strutture, gli ambienti e gli spazi dove vivono gli studenti universitari meritevoli. È un’occasione per rivolgere domande direttamente a chi vive il Collegio tutti i giorni e per sciogliere dubbi e perplessità.
Le residenze che si possono visitare sono le tre collocate nelle immediate vicinanze dell’Università: la sezione Po (Via Maria Vittoria, 39), la sezione Mole (Via delle Rosine, 3) e la sezione Valentino (Via Galliari, 30).

A Torino il Collegio Einaudi ha 5 Residenze per 790 posti, in cui vivono studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea degli Atenei torinesi. Sono previsti posti anche per dottorandi e per iscritti a master di 1° e di 2° livello, a scuole di specializzazione o corsi di perfezionamento.
Il Collegio Einaudi offre a tutti i suoi studenti la camera singola, cablata per accesso a Internet. In ogni residenza ci sono cucine di piano attrezzate, sale studio, sala musica, area fitness e lavanderia.
Non ci sono limiti di orari, né differenze di genere e di censo: in Collegio si entra per merito e si paga in base all’ISEE.

Il bando di concorso per l’ammissione per l’a.a. 2017-2018 di circa un centinaio di studenti universitari (dalle matricole alla laurea magistrale) selezionati per merito sarà pubblicato nel mese di giugno 2017.

Per saperne di più:

Ultimo aggiornamento: 24/02/2017