Presentazione Progetto TeenCarTO - Mappe della conoscenza territoriale delle/gli adolescenti

9 Marzo 2016

Mercoledì 9 marzo 2016 alle 15.00, presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino), è in programma la presentazione pubblica dei primi dati emersi dal Progetto TeenCarTO - Mappe della conoscenza territoriale delle/gli adolescenti
Interviene Giacomo Pettenati (Ricercatore Università di Torino - Dipartimento Culture, Politica e Società), con la partecipazione di Eloheh Mason, Agnese Migliardi, Cristina Pidello, collaboratrici operative del progetto. Raccontano inoltre la loro esperienza insegnanti e alunne/i delle Scuole Secondarie Superiori che hanno costruito le loro mappe.

Si tratta delle prime mappe pubbliche e interattive che rivelano lo sguardo delle/gli adolescenti su risorse, attività e criticità di Torino. Uno strumento con cui ciascun/a ragazzo/a può partecipare alla vita attiva del quartiere e della Città, realizzate dalla Città di Torino in collaborazione con i Dipartimenti di Informatica e di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino.

La presentazione è preceduta alle 13.30 dalla Conferenza stampa del Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e dell'Assessora alla Politiche Educative Mariagrazia Pellerino, dedicata al Progetto TeenCarTO.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2016