Scientific Summer Academy 2015

Da Lunedì 25 Maggio 2015 alle ore 07:45, a Venerdì 29 Maggio 2015 alle ore 15:30
Immagine decorativa

E' in programma a Torino dal 25 al 29 maggio 2015 l'edizione 2015 della Scientific Summer Academy (SSA). Si tratta di un progetto innovativo di educazione scientifica dedicato agli studenti del 3° e 4° anno delle scuole superiori di II grado del Piemonte, che potranno vivere in prima persona il processo della ricerca scientifica sperimentale.

La settimana di full immersion nella scienza prevede una serie di seminari tenuti da ricercatori di livello internazionale e uno stage in laboratorio tra i 15 proposti dagli atenei e dai centri di ricerca del territorio.
Tra i relatori: Marco Beltrando (Università di Torino), Franco Cauda (Università di Torino), Giovanni Vincenzo Fracastoro (Politecnico di Torino), Silvia Giordani (Istituto Italiano di Tecnologia) e Nadia Pastrone (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare).

Ultimo aggiornamento: 28/05/2015