Seminario "Food dynamics. Climate change, environmental migration and food security"

8 Ottobre 2015 dalle ore 14:00 alle ore 16:00

Si svolge giovedi 8 ottobre 2015 (ore 16/18), presso l'aula Magna del Campus Luigi Einaudi (lungo Dora Siena 100/A, Torino), il seminario dal titolo "Food dynamics. Climate change, environmental migration and food security".

Il seminario è organizzato da:

• Cattedra UNESCO in Sviluppo sostenibile e Gestione del territorio Università di Torino
  • Cattedra UNESCO in Alimentazione del mondo Su prAgro, Università di Montpellier
  • Cattedra UNESCO  in Popolazioni, Migrazioni e Sviluppo, Università di Roma La Sapienza

in occasione della Conferenza internazionale “Localizing urban food strategies. Farming cities and performing rurality” (8 e 9 ottobre 2015, CLE).

Si tratta della VII edizione (la prima in Italia) delle conferenze organizzate dalla rete internazionale Sustainable Food Planning legata all’AESOP (Association of European School of Planning).
La conferenza è organizzata da Politecnico, Università di Torino e Università di Scienze Gastronomiche, con la collaborazione della piattaforma internazionale Eating City.

La conferenza prevede la presenza di esperti internazionali e nazionali, agronomi, architetti, economisti agrari, geografi, pianificatori, sociologi e urbanisti e attivisti interessati e impegnati sul tema delle politiche urbane del cibo.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2015