Silicon Valley Study Tour 2015

Argomento: Iniziative di formazione
27 Marzo 2015 dalle ore 13:00 alle ore 15:00

Silicon Valley Study Tour 2015 è un evento che ogni anno fa tappa a Torino, offrendo la possibilità agli studenti dell'Università di Torino di vivere in prima persona un'esperienza in Silicon Valley, visitando companies di indiscussa importanza come Google, IBM, VMWare, Microsoft e molte altre.

Venerdì 13, 20 e 27 marzo 2015, dalle 14 alle 16, sono in programma tre conferenze sulle esperienze vissute durante e dopo il viaggio in Silicon Valley. Le conferenze si svolgono all'interno del corso "Economia e Gestione dell'Impresa" del Dipartimento di Informatica, presso l'Environment Park a Torino (via Livorno 60, aula "KYOTO").

Gli studenti che sono interessati a partecipare alla selezione, devono partecipare a tutte le conferenze e successivamente intervenire sull'omonimo blog (siliconvalleystudytour.org) raccontando le loro opinioni a seguito degli incontri settimanali.

Il proprio curriculum e l'attenzione prestata alle conversazioni sul blog, offriranno la possibilità a chi parteciperà di essere selezionato da una giuria e finanziato da un'azienda per partire per la Silicon Valley per un periodo di una settimana o di tre mesi.

Per maggiori informazioni contattare i docenti del corso: Paola Pisano e Marco Pironti.

Ultimo aggiornamento: 23/03/2015