Workshop “Il nettare della matematica”

Argomento:
7 Ottobre 2016 dalle ore 12:30 alle ore 16:30

Venerdì 7 ottobre 2016, dalle 14.30 alle 18.30, presso la sede universitaria di Palazzo Campana (via Carlo Alberto, 10 - Torino), è in programma  un workshop dal titolo “Il nettare della matematica”.

L’evento, sponsorizzato dalla Fondazione Ricerca e Talenti, è organizzato da un gruppo eterogeneo di ricercatori e dottorandi dell’Università di Torino: matematici, biologi e informatici, uniti dalla fiducia nella forza innovativa dell'interdisciplinarità e della cooperazione tra diverse figure professionali.

Il workshop è fondato sulla necessità dell'interazione di apicoltori, biologi e matematici nella ricerca finalizzata a sconfiggere le infestazioni di un parassita ormai molto diffuso negli alveari. Intervengono, tra gli altri, il prof. Nicholas Ferris Britton (University of Bath), il prof. Francesco Pennacchio (Università di Napoli), il prof. Ezio Venturino (Università di Torino).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati, fino all'esaurimento dei posti disponibili.

La registrazione è obbilgatoria.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2016