Informazioni per studenti e studentesse
La Smart Card è un documento di riconoscimento in ambito universitario rilasciato a chi si immatricola a un corso di studi (laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale) fino al conseguimento del titolo.
La Smart Card è a uso strettamente personale e riporta la fotografia, la matricola e i dati anagrafici di ogni studente.
Dall’anno accademico 2022-2023, la Smart Card è rilasciata:
- nella versione virtuale a tutti gli/le studenti. Utilizza l’App MyUniTo+ per visualizzarla
- in versione cartacea plastificata solo su richiesta, per chi ha la necessità di utilizzarla esclusivamente per le mense e ristorazione convenzionate con EDISU Piemonte fino a esaurimento scorte.
Per avere la tessera cartacea fai richiesta tramite ticket sulla piattaforma Help-desk (per maggiori informazioni consulta la Guida on line) selezionando la tua Segreteria studenti e ritirala seguendo le indicazioni che ti saranno fornite.
Puoi utilizzare la Smart Card cartacea per il servizio di mensa e ristorazione: puoi effettuare il pagamento del pasto nelle mense universitarie e dei punti di ristorazione convenzionati con l'EDISU Piemonte utilizzando il borsellino elettronico ricaricabile sulla tua Smart Card cartacea.
Maggiori informazioni alla pagina Servizio di ristorazione dell'EDISU
In caso di smarrimento, furto o deterioramento, puoi richiedere il duplicato della Smart Card cartacea fino ad esaurimento scorte ed esclusivamente nei casi di cui al punto 2, seguendo queste indicazioni:
- richiedi la stampa del duplicato alla tua segreteria studenti, utilizzando il servizio Help desk
- paga l’importo addebitato dalla Segreteria studenti (consulta le Istruzioni per pagare con PagoPA).
- ritira la Smart Card seguendo le indicazioni fornite dalla Segreteria studenti.
In caso di passaggio di corso di studio e/o aggiornamento della fascia di reddito per la mensa EDISU, puoi effettuare autonomamente l’aggiornamento della tua Smart Card cartacea presso uno dei punti disponibili.