Firefox

Content Presenter

titolo vuoto

Se usi Firefox

Le istruzioni si riferiscono alla versione 9.0.1 di Firefox. Per verificare la tua versione: dalla barra di menu vai su "Aiuto" - "Informazioni su Firefox". Aggiorna qui il browser alla versione più recente se necessario.

1. Dal menu in alto a sinistra, seleziona la voce “Opzioni” (in versioni di Firefox meno recenti o con altre visualizzazioni il percorso potrebbe essere: "Strumenti" - "Opzioni").

 

2. Nella scheda “Opzioni”, seleziona la voce “Avanzate”. Da qui seleziona la schedina “Rete” e clicca su “Impostazioni”

 

3. Nella finestra “Impostazioni di connessione”, spunta la casella “Configurazione manuale del proxy” e compila i campi come da figura. In “Proxy HTTP” inserisci proxy.unito.it, in “Porta" inserisci 3128.

 

Si consiglia di spuntare la casella “Utilizzare lo stesso proxy per tutti i protocolli”. Premi “OK”. Inserisci le username e password di Unito quando richieste. Ora puoi iniziare la navigazione.